BARI - Erano stati vandalizzati ma ora sono tornati al loro posto: Parco 2 Giugno, polmone verde di Bari, ha di nuovo i suoi campetti da basket, consegnati oggi, 14 dicembre, donati dalla Banca di Credito Cooperativo degli Ulivi-Terra di Bari.
Si tratta di quattro canestri, con i tabelloni, che erano stati divelti rendendo il campo praticamente inutilizzabile, nonostante - soprattutto in estate - sia meta di ritrovo di grandi e piccini che si divertono a giocare.
La Banca il prossimo 8 gennaio compie 120 anni di presenza sul territorio della provincia di Bari, a sostegno dell’economia e delle comunità locali. La presenza di una BCC e delle sue finalità mutualistiche garantisce la crescita e la diversificazione dell’economia, con l’obiettivo di ridurre le disuguaglianze di reddito. Il modello di business mutualistico, infatti, ha dimostrato di poter essere interpretato attraverso le stagioni, le crisi e i passaggi d’epoca, continuando a svolgere la propria funzione di spinta allo sviluppo integrale delle comunità delle quali sono espressione, poiché i proprietari delle banche di comunità sono unicamente le persone che vivono e lavorano nei territori su cui operano.
Una nuova filiale aprirà presto in via della Resistenza 128.