Sabato 06 Settembre 2025 | 23:08

Monopoli, ad accogliere il Super yacht Emerald Azzurra c'è uno stuolo di Lamborghini

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A bordo dell'imbarcazione lussuosissima, lunga 110 metri, c'erano 113 passeggeri vip pronti a sfrecciare con oltre 100 Lamborghini in giro per la Valle d'Itria

Domenica 23 Luglio 2023, 17:26

17:58

MONOPOLI - Continua il boom della costa barese nell’ambito del turismo “marino” di lusso: è appena approdato nel porto di Monopoli il mega yacht “Emerald Azzurra“, lungo 110 metri e largo 16. L’imbarcazione, di nuovissima generazione, ospita 79 membri dell'equipaggio e 103 passeggeri i quali, una volta scesi dalla nave, sono stati accolti da uno stuolo di Lamborghini multicolore pronte a condurre i super vip in giro per la Valle d'Itria.

A renderlo noto su Facebook l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale: ecco le immagini. Sembra quasi la scena di un film. 

«Nonostante il caldo torrido, non solo stiamo gestendo un duplice accosto di due navi da crociera - scrive nel post l'Autorità portuale -  ma abbiamo provveduto a soddisfare le richieste di lusso di passeggeri extra lusso. Per i viaggiatori della Emerald Azzurra, proveniente da Brindisi e con destinazione Dubrovnik, sono state fatte arrivare appositamente un centinaio di auto lussuose che, poco dopo, hanno lasciato il porto per un’escursione nella terra dei trulli». 

«Contestualmente è arrivata la nave Sirena, lunga 181 metri - aggiungono - proveniente da Durazzo e con destinazione Dubrovnik con a bordo 386 membri di equipaggio per 648 ospiti, che dalla rada con i tender di bordo hanno raggiunto il pontile per andare a spasso per Monopoli e non solo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)