Domenica 14 Agosto 2022 | 18:07

In Puglia e Basilicata

L'incontro

Bari: il generale di Corpo d’Armata Michele Carbone in visita alla Guardia di Finanza

L'Alto ufficiale, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, ha presieduto il briefing istituzionale nel quale è stata illustrata la situazione socio economica del territorio

03 Luglio 2022

Redazione online

BARI - Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, in visita al visita al Comando Regionale Puglia di Bari. A riceverlo, presso la storica Caserma «M.A.V.M. Magg. Giovanni Macchi», il Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Francesco Mattana.

L’autorità ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti pugliesi, unitamente ai delegati della rappresentanza militare ed ai militari in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della provincia di Bari.

Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale ha presieduto il briefing istituzionale nel quale è stata illustrata la situazione socio economica del territorio, unitamente ai più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica. Sono state altresì approfondite le principali tematiche operative riguardanti i Reparti della Puglia, facendo il punto sulle più importanti attività investigative, con particolare riferimento al contrasto dell’evasione fiscale e della criminalità organizzata nonché alla tutela della spesa pubblica.

Al termine, l’alto ufficiale ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, quotidianamente, i militari della Guardia di Finanza pugliese si adoperano per la tutela della legalità e per la salvaguardia delle libertà economiche delle imprese e dei cittadini che rispettano le regole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725