Sabato 25 Giugno 2022 | 15:20

In Puglia e Basilicata

Maltempo

Bari sotto l'acqua per ore: strade come fiumi. Auto in panne a Fesca, donna intrappolata

Le previsioni riportano tutta la giornata di oggi con pioggia e forte vento. Da domani un miglioramento. Saltano anche i collegamenti con le Tremiti

10 Giugno 2022

Redazione online

BARI - Non smette di piovere da ore a Bari, dove questa settimana sta terminando con un forte maltempo. Dopo gli spruzzi di mercoledì e giovedì, da ieri sera diluvia copiosamente, e la quantità d'acqua caduta dal cielo ha inevitabilmente allagato le strade. Queste foto arrivano dal quartiere San Girolamo, via Tomasicchio, ma non mancano i disagi in varie zone della città.

Auto in panne anche a Fesca: una signora è rimasta bloccata all'interno della vettura, nella strada allagata fino quasi a mezzo metro. Chiamati immediatamente i soccorsi

DISAGI ANCHE NEL FOGGIANO

Le piogge abbondanti delle ultime ore hanno causato disagi lungo le strade della provincia di Foggia, in particolar modo nell’hinterland di Serracapriola. In quella zona il maltempo ha provocato diversi danni alle strade con allagamenti, fango e detriti, e con alcuni alberi che sono caduti. «Sin da questa mattina presto l’amministrazione comunale insieme alla protezione civile ed i vigili del fuoco sono a lavoro per ripristinare la viabilità» fanno sapere dal comune. "Al momento - spiega il sindaco Giuseppe D’Onofrio - le strade da e per Serracapriola sono semi-percorribili. In nottata si sono registrati anche allagamenti in scantinati e box. Al momento è impossibile stimare i danni causati dal maltempo».
«La Provincia - conclude - sta liberando le strade provinciali dal fango con i propri mezzi mentre per quanto riguarda i lavori di scavo della rete elettrica nel centro abitato la ditta è stata contatta e sta intervenendo per colmare le tracce svuotate del materiale a causa della pioggia torrenziale»

COLLEGAMENTI SALTATI ALLE TREMITI

Il maltempo ha causato anche il blocco dei collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti (Foggia). Il vento forte, il brusco abbassamento delle temperature e il mare molto agitato hanno impedito alle due imbarcazioni che effettuano il collegamento via mare di salpare. La motonave merci e passeggeri «Isola di Capraia» e il traghetto veloce «Tremiti jet» hanno rinforzato gli ormeggi. La Capitaneria di Porto ha diramato anche un avviso di burrasca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725