Sabato 06 Settembre 2025 | 16:18

Bari, l'appuntamento per lo sport è al parco, in barba alla zona arancione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le foto fanno il giro del web: in tanti si sono radunati al Parco Due Giugno per allenarsi, grandi e piccoli, ma mancano i protocolli di sicurezza

Sabato 30 Gennaio 2021, 11:34

11:44

«Oggi sarà un incubo, ci sono 16 gradi»: così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, commenta le foto che arrivano da Parco Due Giugno dove in tantissimi, complice il sole alto e la splendida giornata, si sono radunati per fare sport, specialmente bambini, accompagnati dai genitori. Dal tam tam social emerge infatti che c'è un progetto, chiamato Movimente, che organizza appuntamenti per allenarsi in compagnia, data la chiusura delle palestre. Un intento sicuramente nobile, che non è vietato dal Dpcm (fermo restando il distanziamento). E invece le persone questa mattina, tra bambini che saltano e corrono e genitori che li controllano, sono davvero troppe, e troppo vicine. E sono le stesse immagini a parlare: nessuna distanza di sicurezza, assembramenti qua e là, qualcuno anche senza mascherina. È una questione di puro e personale buon senso, ma in troppi si comportano come se la pandemia tutto a un tratto fosse solo un brutto ricordo. Peccato che non sia così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)