Sabato 06 Settembre 2025 | 22:50

Bari, liquami a cielo aperto all'ex Socrate. I cittadini: una vergogna

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Un rivolo di fogna costeggia la scuola abbandonata e occupata da stranieri

Mercoledì 01 Maggio 2019, 12:43

Il risveglio non è stato dei migliori visto che sono stati costretti a serrare le finestre per evitare che l'odore nauseabondo potesse ulteriormente rovinargli la giornata. Ma per i cittadini residenti in via Fanelli, negli stabili che si affacciano sull'ex scuola Socrate il 1 maggio è stato all'insegna della convivenza con una fogna a cielo aperto. Come documentano le foto scattate questa mattina, un lungo rivolo di liquami costeggia l'edificio della scuola - occupata da stranieri - seminando puzza in tutta la zona. La situazione purtroppo si ripete ciclicamente a causa della rottura della fogna, e viene definita una vera e propria vergogna: una cosa è certa, quei liquami rappresentano una vera e propria bomba ecologica non solo per l'aria irrespirabile. Un problema a quanto pare già noto, ma che come dimostrano i fatti accaduti oggi, non sembra di... facile soluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)