Sabato 06 Settembre 2025 | 19:14

Bari, lavata dopo mesi
l'area pedonale del Corso

 
Nicola Pepe

Reporter:

Nicola Pepe

Gli operatori al lavoro per sgrassare la pavimentazione segnata dall'inciviltà di alcuni ristoratori ma anche dalle scarsa frequenza dei lavaggi straordinari

Giovedì 03 Maggio 2018, 17:17

Da mesi il marciapiede di corso Vittorio Emanuele era davvero impresentabile: da un lato l'inciviltà di alcuni ristoratori che «preferiscono» trascinare a fine serata i bustoni con le bottiglie di vuote di alcolici o altre bibite segnando la pavimentazione; dall'altro la «distrazione» di chi dovrebbe fare in maniera frequente la pulizia di questi tratti di strada. Ebbene, nonostante l'acquazzone di prima mattina, gli operatori dell'Amiu hanno provveduto a lavare e ripulire l'area pedonale di corso Vittorio Emanuele. «Tale intervento - precisa una nota del Comune - è svolto ciclicamente in aggiunta all'ordinario servizio di spazzamento e svuotamento dei cestini». Se l'intervallo di tempo fosse più breve, e non di mesi, probabilmente il biglietto da visita del corso sarebbe più decente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)