Sabato 06 Settembre 2025 | 16:38

Accoltellato davanti alla scuola un 45enne senza fissa dimora

 
Redazione on line (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione on line (foto Luca Turi)

L'uomo è stato trovato davanti alla scuola media Amedeo d'Aosta e portato in ospedale. È grave ma non sarebbe in pericolo di vita

Mercoledì 02 Maggio 2018, 09:36

16:32

BARI - Un uomo di 45 anni, della provincia di Bari e senza fissa dimora, è stato soccorso dagli operatori del 118 dopo essere stato accoltellato da persone non ancora identificate davanti all’ingresso della scuola media Amedeo D’Aosta al quartiere Japigia a Bari. L’uomo è ferito e non è in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione l’aggressione sarebbe avvenuta tra le sette e le otto di questa mattina. A chiamare i soccorsi è stato un passante che ha visto il corpo dell’uomo, colpito al torace, riverso per terra.

L’accoltellamento è avvenuto nei pressi della rampa d’accesso disabili dell’istituto. Dalle prime indiscrezioni raccolte, i carabinieri avrebbero rinvenuto il coltello con cui sarebbe avvenuto il ferimento.

Molti dei ragazzi che già si trovavano a scuola hanno telefonato ai genitori allarmati e hanno chiesto di poter ritornare a casa. Un folto gruppo di genitori si trova tuttora nei pressi dell’ingresso della scuola.

DUBBI SU RICOSTRUZIONE - Ci sono dubbi, secondo gli investigatori, sulla ricostruzione dell’accaduto fornita dall’uomo che è stato accoltellato al torace dinanzi all’ingresso della scuola media Amedeo D’Aosta a Bari. Il 45enne senza fissa dimora, che è fuori pericolo, ha raccontato di avere subito uno spintone mentre dormiva da un uomo che ha cercato di rubargli un borsello con gli effetti personali.

Ne sarebbe quindi nata una colluttazione nel corso della quale lo sconosciuto lo ha ferito con un coltello a scatto con la lama da 8 centimetri. L’arma è stata ritrovata dai carabinieri. L'aggressione sarebbe avvenuta oggi, prima dell’alba.

Gli investigatori stanno verificato l’attendibilità di questa ricostruzione e stanno acquisendo i video delle telecamere di sorveglianza della zona. L’episodio ha creato allarme tra alunni e genitori che al loro arrivo a scuola hanno trovato le forze dell’ordine e l’ambulanza con cui è stato soccorso il ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)