Il giovane campione salentino Francesco De Marco è pronto a partire alla volta di Hong Kong per i campionati del mondo di Poomsae.
De Marco, 18 anni di Gagliano del Capo, ha già un ricco carniere con tanti titoli. In questi giorni ha svolto gli ultimi allenamenti con la nazionale italiana in vista delle gare che si svolgeranno dal 30 novembre al 3 dicembre.
Rappresenterà l’Italia nella categoria individuale under 30 maschile e nel trio maschile under 30, insieme a Michelangelo Sampognaro di Palermo e Alessandro Rizza di Rimini.
L'atleta gaglianese, oro e argento nei campionati italiani, ha già disputato tre campionati europei conquistando altrettante medaglie di bronzo.
Ora lo attende la sfida molto più impegnativa del mondiale, con l'intera Puglia a fare il tifo per lui.