«Ciarderie»
C'è sempre un cognato che ha il raffreddore
Buongiorno lunedì ulteriore! Ulteriore? Mi sembra un’offesa. Beh sì è così! Naturalmente è un mio parere e io i miei pareri li stimo. Non è presunzione, è libertà
Buongiorno lunedì ulteriore! Ulteriore? Mi sembra un’offesa. Beh sì è così! Naturalmente è un mio parere e io i miei pareri li stimo. Non è presunzione, è libertà.
La libertà è una cosa mia che, ad esempio, mi da la la libertà di dare un parere.
Mo’… e chi è?
Questa cosa mi fa venire in mente un personaggio vissuto tanto tempo fa in un posto lontano da Bari. Parlo di Socrate. Bene, io ho incontrato Socrate che mi ha detto così: «Io so di non sapere, però non per questo men so»!
Molti vogliono sapere, ma tanti altri devono solo dire. Per esempio, se qualcuno ha avuto un raffreddore ed è rimasto in casa mezz’ora in più per precauzione, viene immediatamente aggredito da messaggi di chiunque. Questo perché? Perché lui per primo lo scrive su Facebook.
A questo punto leggeremo di tutto, come ad esempio dice questo selezionato repertorio:
«torna presto», «anche mio cognato», «prendi qualcosa», «un po’ tutti quanti», «è il periodo», «sono fesserie… fidati!», «aspetta, se ti prendi quello che dico io… ti passa», «dammi il tempo di andare a vedere su Google: dunque Toradol uno la mattina e uno la sera, metrocalcidina, cardioaspirina», «farsi un clistere è un po’ esagerato però può servire».
Naturalmente, una supposta di kerosene è meglio!
Comunque il problema non è la malattia o il raffreddore, bensì le persone che si vantano di averle e per giunta le condividono con chiunque, non sapendo che a quel chiunque della propria malattia non gliene frega niente.
A parte gli scherzi ci sono delle malattie o dei problemi seri su cui non si può scherzare.
Si può scherzare sui puntini bianchi sulle unghie.
Non ne parliamo quando arriva l’unghia «incarnata». A proposito si dice incarnata o incarnita? Non ha importanza, l’importante è averla! Ma soprattutto l’importante è scrivere su Facebook e potendo mettere pure una fotografia, naturalmente con una pettinata prima, anche perché non si può apparire come si sta in casa!
Un consiglio: se vi dovesse apparire un foruncolo fra la chiappa destra e quella sinistra, non mostrate la fotografia, conviene mettere solo la foto della vostra faccia. È sufficiente! Comunque, la critica va soprattutto a chi si è slogato un dito e mette una foto della mano con al dito un anello firmato regalato dalla mamma, anche perché non ha nemmeno un fidanzato! È veramente ridicolo.
Però ognuno ha bisogno di valere qualcosa e di insistere di essere qualcuno.
Non siateci assolutamente. Anche perché chi siete? Chi vorreste essere? Chi non siete?
Statevi fermi!