Venerdì 17 Ottobre 2025 | 22:26

Crisi Provincia di Bari Schittulli ritira dimissioni «per il bene dei cittadini»

Crisi Provincia di Bari Schittulli ritira dimissioni «per il bene dei cittadini»

 
Crisi Provincia di Bari Schittulli ritira dimissioni «per il bene dei cittadini»

Giovedì 17 Novembre 2011, 16:37

03 Febbraio 2016, 00:04

BARI – Il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, (centrodestra) ha ritirato le dimissioni dall’incarico presentate il 31 ottobre scorso: “non hanno più motivo d’essere – ha detto oggi nel corso di una conferenza stampa – per la ritrovata coesione della coalizione, che mi vede alla guida di questo ente”. Le dimissioni erano collegate a frizioni interne alla coalizione. Schittulli ha fondato qualche tempo fa un movimento che porta il suo nome ed è noto anche per essere presidente nazionale della Lega per la lotta contro i tumori.

“Io credo che – ha detto ancora Schittulli – in un momento di estrema difficoltà per le famiglie, per i giovani, per le donne, per i tanti precari, per i sempre più frequenti cassintegrati, per i sofferenti, per gli anziani, per i più deboli, sia dovere di ognuno di noi, con buon senso e sobrietà, abbassando i toni, rassicurando e non agitando, ricercare, tutti insieme, i punti che ci uniscono e rimuovere invece contrasti, conflitti, ipocrisie, divisioni, nell’interesse del bene comune dei cittadini”. 

“Pur nel rispetto delle diversità – ha proseguito – abbiamo la necessità tutti insieme di lavorare per i cittadini. Questo è l'unico motivo che mi spinge oggi ad andare avanti”. “Non troveranno sponda, per quanto mi riguarda – ha concluso Schittulli – le falsità, le maldicenze, le mistificazioni, le congiure. Mi sento un portatore di idee e non di interessi. Desidero improntare questo mio impegno civico sulla cultura della responsabilità personale ed istituzionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)