Venerdì 21 Novembre 2025 | 11:29

Taranto accelera verso i Giochi del Mediterraneo: Abodi in sopralluogo tra cantieri, stadi e nuove strutture

Taranto accelera verso i Giochi del Mediterraneo: Abodi in sopralluogo tra cantieri, stadi e nuove strutture

 
Fabio Venere

Reporter:

Fabio Venere

Dallo Stadio del Nuoto allo Iacovone, fino ai palazzetti di Massafra e Martina Franca: il Ministro dello Sport verifica lo stato dei lavori e apre al possibile attracco delle navi da crociera nella base della Marina Militare

Venerdì 21 Novembre 2025, 11:06

Si é concluso poco fa a Taranto il sopralluogo del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, nel cantiere in cui si sta costruendo lo Stadio del Nuoto, ovvero due piscine olimpioniche , di cui una scoperta. Ora il Ministro si è recato allo stadio di calcio “Iacovone” per il fare il punto sui lavori (è iniziata la sistemazione della copertura in gradinata), poi si sposterà negli uffici del Comitato organizzatore per alcune riunioni tecniche e, infine, nel pomeriggio effettuerà alcuni sopralluoghi in provincia, esattamente ai palazzetti dello sport di Massafra e Martina Franca, i cui interventi di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo sono stati invece già ultimati.

Il ministro, rispondendo ai giornalisti, parla anche del tema legato all’accoglienza, ovvero all’affitto di due navi da crociera per ospitare tra atleti e staff circa 6500 unità. Probabilmente, le due unità navali del settore crocieristi o (appena verrà trovata l’intera economica) ormeggeranno non più al Porto ma, sempre con affaccio sul Mar Grande, all’interno della base della Marina Militare ubicata a San Vito, in località Chiapparo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)