Venerdì 26 Settembre 2025 | 07:14

Taranto, allarme furti: ladri immortalati in un video mentre fanno un «sopralluogo» tra via Emilia e via Lombardia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Movimenti sospetti, controlli delle abitazioni e delle auto parcheggiate, e un atteggiamento furtivo hanno insospettito diversi cittadini che hanno deciso di tenere alta la guardia

Venerdì 08 Agosto 2025, 17:01

TARANTO – Cresce la preoccupazione tra i residenti dei quartieri tra via Emilia e via Lombardia a Taranto, dove negli ultimi giorni si sono registrati diversi episodi riconducibili a possibili tentativi di furto. A destare particolare allarme è la presenza ricorrente di individui sospetti che, a quanto pare, stanno effettuando veri e propri sopralluoghi notturni.

Secondo alcune segnalazioni, i ladri sarebbero tornati in via Lombardia ben due volte nell’arco di tre giorni, l’ultima proprio nella notte di ieri. Movimenti sospetti, controlli delle abitazioni e delle auto parcheggiate, e un atteggiamento furtivo hanno insospettito diversi cittadini che hanno deciso di tenere alta la guardia.

Sui social sono stati diffusi alcuni video provenienti da sistemi di videosorveglianza privati, in cui si vedrebbero chiaramente i volti di alcuni dei presunti malintenzionati. Le immagini stanno circolando rapidamente tra i gruppi di zona, alimentando l’allerta e la collaborazione tra vicini.

I residenti chiedono un intervento più incisivo da parte delle forze dell’ordine e l’intensificazione dei controlli, soprattutto nelle ore notturne. In attesa di risposte ufficiali, il tam-tam social e la vigilanza collettiva restano le armi principali contro i tentativi di intrusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)