Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:40

Taranto, allo Iacovone demolita la curva nord: si lavora per la tribuna. Via anche alla costruzione delle piscine

Taranto, allo Iacovone demolita la curva nord: si lavora per la tribuna. Via anche alla costruzione delle piscine

 
Fabio Venere

Reporter:

Fabio Venere

Il progetto, appaltato per 1,7 milioni di euro, all’azienda romana Impresit prevede, infatti, la demolizione degli anelli inferiori di tutti i settori dell’impianto sportivo del quartiere Salinella

Lunedì 27 Gennaio 2025, 13:27

TARANTO - Giochi del Mediterraneo, allo stadio “Iacovone” è stata già demolita curva nord e stanno operando ora in tribuna. Il progetto, appaltato per 1,7 milioni di euro, all’azienda romana Impresit prevede, infatti, la demolizione degli anelli inferiori di tutti i settori dell’impianto sportivo del quartiere Salinella. Nel cantiere, verso la metà di febbraio, entrerà Seli di Monza per abbattere l’anello inferiore della curva sud e poi per avviare una grande riqualificazione dello “Iacovone” (appalto da oltre 43 milioni di euro dopo il ribasso presentato dall’azienda).
Intanto, questa mattina, sono iniziati i lavori con l’utilizzo dei mezzi meccanici anche per la realizzazione delle due piscine olimpiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)