Domenica 07 Settembre 2025 | 11:07

Covid 19, la natura si riprende i suoi spazi: così i delfini giocano nel mare di Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dai cervi alle papere che passeggiano con la prole in giro per le città: così Madre Natura si purifica dall'inquinamento e si prende gioco degli uomini costretti in casa durante la quarantena

Sabato 18 Aprile 2020, 19:05

21:47

TARANTO - Gli animali circolano liberi per le città? Ecco cosa sta succedendo in Italia e in particolare in Puglia. Il web ormai è inondato da immagini in cui la natura, complice la quarantena da Covid 19, si riprende i propri spazi. Un esempio? A Taranto una coppia di delfini è stata ripresa mentre gioca spensierata nelle acque del Mar Grande.

Un momento raro e unico immortalato direttamente da un balcone che si affaccia sulla riva ionica. E mentre gli uomini sono costretti a chiudersi in casa, Madre Natura si purifica dall'inquinamento e gli animali si godono le città deserte. E così spuntano cervi, orsi, conigli, cinghiali, papere con figli al seguito: da Nord a Sud dello Stivale, il mondo animale guadagna la libertà. Scene straordinarie che dovrebbero far riflettere: alla fine questo pianeta non è soltanto il nostro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)