Venerdì 21 Novembre 2025 | 13:35

Dialoghi a Mezzogiorno, il podcast verso le elezioni regionali pugliesi: sanità privata e pubblica, modelli a confronto

Dialoghi a Mezzogiorno, il podcast verso le elezioni regionali pugliesi: sanità privata e pubblica, modelli a confronto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il direttore della «Gazzetta» Mimmo Mazza dialoga con Fabio Margiglio, Direttore AIOP Puglia

Venerdì 21 Novembre 2025, 13:06

La Puglia si prepara a un appuntamento elettorale decisivo. Il 23 e 24 novembre i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo presidente e il Consiglio regionale, in un voto che potrebbe ridefinire gli equilibri politici del territorio e segnare la fine di un ciclo lungo più di un decennio.
Chi sono i protagonisti di questa sfida? Quali temi stanno orientando l'opinione pubblica? E quale clima si respira tra gli elettori?

Di questo e molto altro tratta Dialoghi a Mezzogiorno: il podcast politico firmato La Gazzetta del Mezzogiorno e prodotto da Likeabee Creative Company, che racconta le elezioni regionali con analisi, voci, retroscena e confronti diretti.

Ogni episodio è un passo dentro la campagna elettorale, per capire meglio da dove veniamo e dove stiamo andando.

In questo nuovo episodio, il direttore della sede pugliese di AIOP – l’Associazione Italiana Ospedalità Privata – ci aiuta a capire meglio uno dei temi più delicati e centrali per il futuro della nostra regione: la sanità. Qual è oggi il ruolo delle strutture private accreditate? Come si integra (o si scontra) il sistema sanitario pubblico con quello privato? Cosa chiedono i cittadini e gli operatori sanitari al prossimo governo regionale? Una conversazione lucida e concreta, con dati e riflessioni che aiutano a guardare oltre le semplificazioni della campagna elettorale.

Disponibile anche su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e tutte le piattaforme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)