Venerdì 06 Febbraio 2026 | 23:24

Colpo di Tacco, Cristiano Lucarelli: «A Lecce vissuto due salvezze incredibili»

Colpo di Tacco, Cristiano Lucarelli: «A Lecce vissuto due salvezze incredibili»

 
Vito Romaniello

Reporter:

Vito Romaniello

Colpo di Tacco, Cristiano Lucarelli: «A Lecce vissuto due salvezze incredibili»

Torna l'appuntamento con Vito Romaniello e il suo podcast alla scoperta del connubio tra cibo e sport in Puglia

Venerdì 06 Febbraio 2026, 19:49

Cristiano Lucarelli è stato attaccante del Lecce in Serie A dal 1999 al 2001. Ha contribuito a suon di gol alla salvezza dei giallorossi. In due stagioni ha messo insieme 59 presenze e realizzato 27 reti. I tifosi giallorossi ricordano in particolare la sua doppietta a San Siro nel 2-2 con il Milan. Il viaggio verso lo stadio di Via del Mare a Lecce, per assistere alla partita della propria squadra del cuore offre anche la possibilità di visitare luoghi non legati allo sport e di scoprire gusti del territorio. “A Lecce abbiamo conquistato due salvezze incredibili e sentite.

È un’altra delle città dove sono stato nelle quali si mangia e beve benissimo. Nel 1999 ebbi la fortuna di conoscere i vini salentini, i rossi in particolar modo: il Primitivo e il Negramaro sono incredibili. Ora per fortuna e giustamente stanno avendo una ribalta importante, a quei tempi invece queste uve buonissime non erano molto conosciute. Nella mia cantina c’è sempre un po’ di vino salentino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)