Giovedì 20 Novembre 2025 | 13:11

Dialoghi a Mezzogiorno, il podcast verso le elezioni regionali pugliesi: sanità e sfide future

Dialoghi a Mezzogiorno, il podcast verso le elezioni regionali pugliesi: sanità e sfide future

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il direttore della «Gazzetta» Mimmo Mazza dialoga con Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute

Giovedì 20 Novembre 2025, 12:00

La Puglia si prepara a un appuntamento elettorale decisivo. Il 23 e 24 novembre i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo presidente e il Consiglio regionale, in un voto che potrebbe ridefinire gli equilibri politici del territorio e segnare la fine di un ciclo lungo più di un decennio.
Chi sono i protagonisti di questa sfida? Quali temi stanno orientando l'opinione pubblica? E quale clima si respira tra gli elettori?

Di questo e molto altro tratta Dialoghi a Mezzogiorno: il podcast politico firmato La Gazzetta del Mezzogiorno e prodotto da Likeabee Creative Company, che racconta le elezioni regionali con analisi, voci, retroscena e confronti diretti.

Ogni episodio è un passo dentro la campagna elettorale, per capire meglio da dove veniamo e dove stiamo andando.

Come sta davvero la sanità nel Mezzogiorno? Quali sono le priorità del Governo per il sistema sanitario pugliese? In questo episodio ne parliamo con Marcello Gemmato, politico barese e Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, esponente di Fratelli d’Italia nel governo Meloni. Un confronto diretto su liste d’attesa, medicina territoriale, PNRR, investimenti e futuro della sanità pubblica e privata, tra urgenze e prospettive per i cittadini del Sud.

Disponibile anche su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e tutte le piattaforme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)