Domenica 09 Novembre 2025 | 17:32

Terza giornata al Matera Film Festival: il cast di «Un posto al sole» presenta in anteprima i nuovi episodi

Terza giornata al Matera Film Festival: il cast di «Un posto al sole» presenta in anteprima i nuovi episodi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ospite oggi anche la regista Alissa Jung, che incontrerà il pubblico alla fine della proiezione di «Paternal Leave»

Domenica 09 Novembre 2025, 16:19

16:23

Terza giornata oggi, domenica 9 novembre, per la sesta edizione del Matera Film Festival, in programma nella Città dei Sassi fino al 16 novembre, confermandosi come uno degli appuntamenti più significativi del panorama cinematografico italiano e internazionale. Ospiti di oggi il cast di Un posto al sole, con i suoi protagonisti, Patrizio Rispo, Marina Giulia Cavalli, Michelangelo Tommaso, Gina Amarante e Vladimir Randazzo, che al Cineteatro Comunale Gerardo Guerrieri hanno presentato al pubblico di Matera due episodi in anteprima della soap opera Rai tutta italiana giunta alla trentesima stagione. 

Nel pomeriggio la location del festival si sposta al Cinema Il Piccolo, per la proiezione del corto Io sono il vento, diretto da Flavio Bernard, che incontrerà il pubblico a fine proiezione con l'attrice Marilina Succo. Al Cinema Guerrieri tocca invece al Premio MFF Focus Mediterraneo, con la proiezione di School of life, di Giuseppe Marco Albano, che incontra il pubblico a fine proiezione con Nicolò Govoni, CEO di Still I Rise. Alle ore 20:00 la proiezione fuori concorso di Paternal Leave, della regista Alissa Jung, che incontrerà il pubblico a fine proiezione. Alle 23:30 la serata delk festival si conclude con le proiezioni della retrospettiva dedicata al Maestro Yoshitaka Amano, artista e illustratore giapponese ospite del festival il 2 novembre scorso, con due puntate dell'anime Calendar Men, dal titolo Messaggero dal futuro e La Principessa Lunedì.

Tra i prossimi ospiti del festival, Chiara Francini, Claudio Bisio e Riccardo Milani. Al Matera Film Festival sarà quindi presente Terry Gilliam, che il 14 novembre terrà una masterclass dal titolo “Il Fantastico Medioevo nei film di Terry Gilliam”, in cui racconterà la genesi visiva e simbolica del suo immaginario cinematografico, tra arte, satira e visioni surreali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)