MATERA - «Noi come Italia Viva abbiamo fatto scelte diverse sui territori, dai Comuni alle Regioni, caso per caso, a seconda del programma: negli ultimi cinque anni» in Basilicata «siamo stati all’opposizione in modo molto costruttivo e Bardi ci ha convinto». Così l’onorevole Maria Elena Boschi (Italia Viva), a Matera, a margine di un’iniziativa elettorale per le Regionali lucane del 21 e 22 aprile, per le quali il partito di Matteo Renzi sostiene il governatore uscente di centrodestra Vito Bardi (Forza Italia).
«Dall’altra parte», ha continuato riferendosi al centrosinistra, «c'è stato un disastro totale: si è giocato sulla pelle dei lucani una resa dei conti a livello nazionale tra Pd e Movimento cinque stelle: noi da quel gioco di potere ci siamo chiamati fuori».
«Con i partiti del centrodestra, in Basilicata - ha aggiunto Boschi - lavoriamo in coalizione per lo sviluppo di questa regione. Sul piano nazionale rimangono delle distizioni nette, su alcuni temi importanti: uno di questi è l’autonomia differenziata che, secondo noi, danneggerà l’intero Paese», ha concluso l’ex ministra.