Giovedì 30 Giugno 2022 | 12:45

In Puglia e Basilicata

LA CURIOSITA'

A Policoro la fresca sposa va al voto con il suo abito bianco

Giovanna Lillo, 39 anni, si reca alle urne col marito. Accolta dall'applauso del seggio: «Auguro il meglio al mio paese che amo tanto»

12 Giugno 2022

Donato Mastrangelo

POLICORO. Una sposa alle urne. Giovanna Lillo, 39 anni, fresca di matrimonio nella cappella della Madonna del Ponte, non ha rinunciato al diritto-dovere di elettrice di recarsi al seggio ed esprimere il proprio voto. E così, nella tarda mattinata, la giovane accompagnata dal marito Salvatore De Stefano, anch'egli di 39 anni, si è presentata a bordo di un caratteristico pullmino Volkswagen in via Puglia dinanzi ai seggi elettorali per votare i quesiti referendari sulla giustizia e per le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale di Policoro che vede in competizione i candidati sindaci Enrico Bianco, Nicolino Lopatriello e Gianluca Marrese.

Un applauso scrosciante ha accolto gli sposi prima di entrare nel plesso scolastico dove è stato allestito anche il seggio numero 7 in cui ha votato Giovanna Lillo. «E' stato entusiasmante recarmi alle urne da sposa» dice Giovanna che è una animatrice per bambini ed insegnante. «Ho pensato che oltre ad un dovere civico fosse anche l'augurio per la mia città, Policoro, che amo tanto».

(foto Il Corriere Lucano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725