Sabato 06 Settembre 2025 | 09:17

Classiche Forme, 8 serate di grande musica dedicata alle «Mani del Salento»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Domani alle 21 il concerto inaugurale del festival ideato e diretto da Beatrice Rana. Partenza anticipata oggi con l’Anteprima del Concerto per la città al Parco di Belloluogo di Lecce

Sabato 13 Luglio 2024, 19:58

LECCE - Da domani domenica 14 a domenica 21 luglio, otto serate con le star internazionali della musica da camera, tutte nel Salento, tra Lecce, Casamassella, Supersano e Corigliano d’Otranto. Così per Classiche Forme, il Festival Internazionale di Musica da Camera fondato e diretto dalla pianista famosa nel mondo Beatrice Rana.

Anche questa ottava edizione porta la grande musica nei luoghi d’arte e nella natura salentina e già a partire da oggi, sabato 13 luglio, con l’Anteprima del Concerto per la città (ore 19), al Parco di Belloluogo di Lecce, dove cresce l’Oasi Classiche Forme nata due anni fa. Qui si è un concerto particolarmente atteso, che apre, gratuitamente, alla cittadinanza il Festival Classiche Forme offrendo pagine di musica come “Las Cuatro Estaciones Porteñas” di A. Piazzolla che “raccontano” la natura in un momento particolarmente difficile per il nostro pianeta.
Il concerto è stato preceduto anche quest’ anno dall’ iniziativa “Lecce pedala con Classiche Forme”: una biciclettata da Piazza Sant’Oronzo al parco con in testa proprio la pianista Salentina Beatrice Rana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)