LECCE - Paura, nel quartiere Salesiani di Lecce, per l'incendio scoppiato al quarto piano di una palazzina in via Cosimo De Giorgi.
L'allarme è scattato intorno alle 9.30, quando da una finestra del condominio «Giardino fiorito» le fiamme si levavano già alte e una coltre di fumo era visibile a decine di metri. In casa, al momento dell'incendio, c'era l'anziana proprietaria di 80 anni, subito messa in salvo da alcuni condomini, che resisi conto di quanto stava accadendo l'hanno subito fatta uscire dall'appartamento. Nel frattempo, sul posto, erano già arrivati vigili del fuoco e un'ambulanza del 118.
L'anziana signora è stata affidata alle cure dai sanitari del 118, per accertare che il fumo inalato non avesse causato problemi. Per lei solo una leggera intossicazione. L'anziana signora ha ricevuto anche la visita, mentre era ancora in ambulanza, di uno dei vigili del fuoco intervenuti che ha voluto accertarsi personalmente (vedi foto) delle sue condizioni di salute. Poi è stata trasportata all'ospedale di Gallipoli per ulteriori accertamenti.
L’incendio si è esteso a tutto l’appartamento, presumibilmente è stato scatenato da un corto circuito causato da una coperta elettrica difettosa. Il fuoco, infatti, si è concentrato nella stanza da letto, mentre i fumi avevano invaso tutta l’abitazione, il vano scala condominiale e anche gli appartamenti vicini.
Oltre all’abitazione della donna, a titolo precauzionale, sono stati evacuati anche gli appartamenti del quinto e del terzo piano. Anche la strada è stata chiusa al traffico per consentire ai vigili del fuoco di poter lavorare in sicurezza ed evitare qualsiasi forma di pericolo ad automobilisti e passanti. Sul posto anche una squadra della Sezione Volanti e la polizia locale per gli inevitabili disagi causati dal traffico.