Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:05

Gallipoli: il feto è storto, la mamma incinta balla e il bimbo si «raddrizza»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grazie alla vicinanza del personale del reparto di Ostetricia dell'ospedale di Gallipoli, il piccolo Mattia è riuscito a nascere senza problemi

Venerdì 22 Novembre 2019, 17:02

Nessuna tecnica innovativa: solo un ballo latinoamericano, l'amore del personale del reparto di Ostetricia dell'ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli, e un pizzico di fortuna, hanno fatto sì che il piccolo Mattia, che nella pancia della sua mamma aveva la testa posizionata 'male', nascesse senza complicazioni. Tutto è accaduto nella notte fra il 18 e il 19 novembre: un travaglio che sembrava semplice ha avuto una complicanza perché il piccolino non riusciva a 'orientarsi' all'uscita, come raccontato sulla pagina Facebook Comitato Ospedale di Gallipoli. Dal momento che serviva un po' di movimento per 'spianargli la strada', cosa funziona bene per il bacino se non un po' di bachata, un latinoamericano? È cominciata così la danza della mamma, che con movimenti delle articolazioni e del pancione è riuscita a 'scuotere' il piccolino che si è rimesso nella posizione giusta ed è nato senza problemi. Una bella storia a lieto fine, e tanti auguri al piccolo Mattia e alla sua mamma!

(video Facebook Comitato Ospedale di Gallipoli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)