In Puglia e Basilicata
SSC Bari
11 Ottobre 2018
Graziana Capurso
BARI - Prosegue la corsa del Bari calcio: la squadra dei biancorossi targata De Laurentiis, si allena senza risparmiarsi in vista del match di domenica contro il Turris. In conferenza stampa oggi il difensore dei galletti Giuseppe Mattera ha detto la sua sulla gara di domenica in campionato contro gli avversari campani: «La Turris? Ha ottimi giocatori, soprattutto in attacco, dove ci sono eventi rapidi che non danno punti di riferimento. Ci aspetta una partita tosta. Se vinciamo diamo un grande segnale di gruppo e di squadra». «Sono felice - ha aggiunto - per il gol segnato a Barcellona, ma si pensa prima alla squadra, che sta andando bene e poi al mio rendimento». Poi ha commentato il rapporto con la piazza sportiva biancorossa: «Sono stato due anni a Matera con Strambelli, barese doc, che mi ha parlato della città. Qui sia sente la storia, 110 anni di calcio. Questa è una piazza che può dare tanto. Mille tifosi a Messina per la prima trasferta sono stati un segnale per tutti noi». «La concorrenza nella retroguardia? Sono uno giocatore che ritiene che più siamo, meglio vanno le cose...», ha poi concluso Mattera.
E sul calore dei tifosi aggiunge: «Non ho avuto dubbi quando mi hanno proposto Bari. Qui c'è un gruppo forte e un tifo incredibile. I quasi mille tifosi in trasferta a Messina forse mi hanno stupito più dei diecimila in casa: è stata una grandissima dimostrazione di attaccamento alla squadra ed è bellissimo».
Oggi i galletti hanno svolto un lavoro atletico e tattico, seguito da una partitella e da tiri in porta sul finale. Domani invece, l'allenamento è previsto alle 15 nell'antistadio del San Nicola.
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su