Domenica 07 Settembre 2025 | 00:35

Molfetta, 7,5 tonnellate di sigarette
nascoste tra panini per hambuger

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bloccato un tir dalla Guardia di Finanza nei pressi del casello autostradale: arrestati due bulgari

Mercoledì 31 Gennaio 2018, 11:53

15:07

Sette tonnellate e mezzo di sigarette di contrabbando sono state scoperte dalla Guardia di finanza a bordo di un tir che trasportava panini per hamburger. Nell'ambito di una serie di controlli, che hanno visto oltre 200 mezzo pesanti passati ai raggi x dai militari, al casello autostradale di Molfetta è stato bloccato un autocarro.

La successiva analisi della documentazione esibita dal conducente dell’automezzo destava perplessità nei militari; in particolare, emergeva un’evidente incongruenza tra quanto dall’autista in relazione alla destinazione finale della merce e il contenuto della predetta documentazione di accompagnamento.


Si decideva, così, di procedere ad un esame più approfondito del mezzo pesante e, dopo aver proceduto allo scarico di alcune pedane posizionate sul fondo del rimorchio refrigerato contenente panini per hamburger, le Fiamme Gialle scoprivano che all’interno dei numerosi imballi presenti, erano contenuti ben 7,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri, immediatamente sottoposte a sequestro, unitamente al “carico di copertura” ed all’autoarticolato.

L’autista ed un passeggero, entrambi di nazionalità bulgara, venivano tratti in arresto per il reato di contrabbando di sigarette e rinchiusi ne carcere di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)