Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 12:39

Furti di olive nelle campagne di Cerignola e S.Giovanni Rotondo: 8 arresti

Furti di olive nelle campagne di Cerignola e S.Giovanni Rotondo: 8 arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I carabinieri hanno agito in una serie di contrade: il quantitativo di frutti rubati ammonta complessivamente a 4 quintali

Martedì 16 Gennaio 2024, 10:41

FOGGIA - I carabinieri delle compagnie di Cerignola e San Giovanni Rotondo (Fg) nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio hanno arrestato 8 persone ritenute responsabili di una serie di furti di grossi quantitativi di olive nelle aree rurali.

Nel primo episodio sono stati sorpresi 3 soggetti – poi condotti agli arresti domiciliari - in piena flagranza di reato, in un terreno privato di proprietà di un cerignolano, durante il quale sono stati danneggiati numerosi alberi di ulivo.

Analoga vicenda è accaduta il giorno successivo in un terreno privato in località Vecchia Napoli di Cerignola, dove i carabinieri hanno individuato altri tre soggetti - portati in carcere a Foggia. Accertati furti anche in località Costarelle di San Giovanni Rotondo, dove due soggetti di San Severo sono stati posti agli arresti domiciliari.

La refurtiva, complessivamente quantificata in più di 4 quintali di olive, è stata restituita ai legittimi proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)