Sabato 06 Settembre 2025 | 16:53

Chi l'ha detto che il Gargano è bello solo d'estate? Il video virale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La bellezza del Gargano d'inverno in una clip: dai tetti di Rodi Garganico al candore di Pizzomunno a Vieste. Ecco lo sperone d'Italia immortalato in tutto il suo splendore

Lunedì 11 Dicembre 2023, 16:47

FOGGIA - La bellezza del Gargano d'inverno in un video clip suggestivo che racconta lo "sperone d'Italia" fuori dalla stagione estiva.

Le immagini diffuse su Facebook da Davide Vocale mostrano un volo ad alta velocità che porta l'utente ad ammirare i tetti di Rodi Garganico, passando per la fiabesca rupe di Peschici, al leggendario monolite "Pizzomunno" di Vieste, la magica città che ospita -fra le altre cose- la bellissima installazione artistica "Building Bridges" di Lorenzo Quinn.
E poi ancora un tuffo nel canyon della "montagna spaccata", fino ad immergersi nell'incantevole foliage della Foresta Umbra ed infine alla metafisica baia di Vignanotica: un viaggio immersivo di 3 minuti attraverso il quale poter apprezzare solo alcune delle innumerevoli attrattive di questa terra unica ed irripetibile.

Insomma chi l'ha detto che il Gargano è bello solo d'estate? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)