BARI - Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio, 5 settembre, su Bari. La bufera è durata circa un'ora. In pochi istanti è venuta giù un'enorme quantità d'acqua, che ha trasformato le strade in fiumi, accompagnata da vento, grandine, tuoni e lampi. Le immagini che mostriamo arrivano dal centralissimo Viale della Repubblica: gli antifurti hanno continuato a suonare all'impazzata, dovuti a momentanei black-out registrati in diverse zone della città.
(video Donato Fasano)
Nuova allerta meteo sulla Puglia: secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile l'allarme è valido per tutta la giornata, e su tutta la regione.
CADUTI ALBERI IN PIU' ZONE DELLA CITTA'
corso De Gasperi
ALLAGATI ANCHE I SOTTOPASSI
Sottovia Duca degli Abruzzi e sottopasso Quintino Sella transitabili. Rimangono chiusi al transito il sottopasso ferroviario Bruno Buozzi (cimitero) e sottovia La Rotella (zona industriale Bari). Così la Polizia Locale in una nota.
Si sta procedendo a una stima dei danni e tutte le segnalazioni relative a situazioni di pericolo o emergenza, anche rispetto alla tenuta degli alberi e alla vegetazione più in generale. Resterà chiuso al traffico dei veicoli, nelle prossime ore, un breve tratto di corso Alcide De Gasperi, dall’intersezione di viale Einaudi all’intersezione con via Morea.