BARI - Tutto pronto per l'arrivo di Sylvester Stallone e di suo fratello Frank Jr. a Gioia del Colle, paese d'origine della famiglia della celebrità di Hollywood. Il nostro Rock Balboa è stato invitato dall'amministrazione comunale per ritirare la cittadinanza onoraria di Gioia del Colle. Un evento unico e irripetibile che seguiamo in diretta.
Presenti alla cerimonia la famiglia Stallone al gran completo. tutte le autorità locali e il governatore della Puglia Michele Emiliano. (Foto Donato Fasano)

24 photos
Ai due fratelli Stallone è stata consegnata la cittadinanza onoraria. Sylvester accolto da uno scroscio di applausi e accompagnato dalle urla dei fan che urlavano «Rocky Rocky», ha dichiarato: «Sono così fiero delle mie origini».
Bagno di folla per la celebrità americana: con lui l'intera famiglia Stallone, il fratello Frank e sua moglie Jennifer Flavin, oltre alle figlie. La family ha reso omaggio alle proprie radici visitando il locale dove, un secolo fa, nonno Silvestro svolgeva la professione di barbiere. Gli Stallone hanno fatto tappa anche al civico 49 vicino piazza XX Settembre, luogo dove un tempo i nonni Silvestro Stallone e Pulcheria Nicastri, vivevano.
Anche da qui i due fratelli, affacciati dal balcone appartenuto ai loro avi, insieme al sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo, hanno salutato il pubblico, esibendo uno striscione con la scritta: «Forza Bari».
Immancabile l'urlo di Rocky «Adrianaaaa» lanciato al pubblico in delirio quando Sylvester è salito sul palco per ricevere la cittadinanza onoraria di Gioia del Colle dal primo cittadino del paese del Barese.