BARI - Nuovi lavori, sulla Statale 16, per installare la barriera Anas sul tratto fra Bari, Mola e Cozze. Il cronoprogramma degli interventi per la sostituzione dello spartitraffico centrale è stato rispettato ma da lunedì 6 marzo è previsto un restringimento di carreggiata tra Mola di Bari e Cozze almeno fino al 30 marzo.
Successivamente le operazioni saranno sospese per il periodo delle festività pasquali e dei ponti di primavera, per poi riprendere nei soli giorni feriali fino alla sospensione programmata per favorire l’esodo estivo.
Il cantiere è aperto 24 ore su 24. I lavori, iniziati lo scorso 13 febbraio, hanno consentito fino ad oggi di rimuovere il vecchio spartitraffico e installare la nuova barriera nel tratto incluso tra il km 817,180 ed il km 816,100, raggiungendo così circa 3 km rispetto ai 4 previsti.
In base alle esigenze e al programma del cantiere, continueranno ad essere attivi «i restringimenti della carreggiata in entrambe le direzioni, con chiusura della corsia di sorpasso ed un limite della velocità di 50 chilometri orari». In caso di code, il transito veicolare «sarà indirizzato lungo le complanari adiacenti con apposita segnaletica». Per ridurre la permanenza dei cantieri, «le lavorazioni saranno attive dal lunedì alla domenica, fino al 30 marzo». Successivamente le operazioni saranno sospese per il periodo delle festività pasquali e dei ponti di primavera, per poi «riprendere nei soli giorni feriali fino all’intervallo, programmato per favorire l’esodo estivo».