Sabato 06 Settembre 2025 | 12:13

«Signora, si alzi in piedi!», la carica rock di Gianna Nannini a Lecce

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

La cantante 62enne si è esibita ieri sera in piazza Libertini sulle note dei suoi successi più famosi. E proprio non ce l'ha fatta a vedere il pubblico seduto durante il live!

Venerdì 17 Agosto 2018, 13:23

La carica rock di Gianna Nannini ha infiammato l'estate leccese, per un'altra notte di musica in Piazza Libertini. La cantante 62enne, senese, ha portato sul palco tutta l'energia del suo "Fenomenale Tour", che si è aperto con l'omonimo brano per poi fare una carrellata dei suoi pezzi più famosi: Fotoromanza, Io, Amandoti, Meravigliosa Creatura, Sei nell'anima, Aria, I Maschi, Profumo, America, Bello e Impossibile. E proprio sulle note di quest'ultima, non ce l'ha fatta a vedere il pubblico della piazza seduto, e ha invitato una signora ad alzarsi, come si vede nel video! Una vera e propria tempesta di rock, alternata a momenti più emozionanti, come in Notti senza cuore. Una voce graffiata, che ancora dopo tanti anni (42 per l'esattezza) continua a raccogliere successi e consensi di fan giovani e meno giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)