Cuore d’Acciaio è il grido di dolore e di lotta che Mama Marjas, la regina della black music in Italia, lancia per la sua Taranto, da decenni alla ricerca di un riscatto da una fabbrica di acciaio che produce morte ed inquinamento. È uscito infatti il 25 ottobre «Cuore d'acciaio», nuovo singolo della cantautrice, disponibile su tutte le piattaforme.
Nella sua ricerca musicale, Mama Marjas incontra il blues dell’Africa, quello nato in Mali, che con la sua la giusta atmosfera struggente melanconica e ritmata riesce a colpire il cuore dell’ascoltatore e permette all’artista di comunicare un sentimento vero di sconcerto e indignazione per come la città sia stata completamente abbandonata dalle istituzioni in nome di puri calcoli economici.
Il testo è scritto da Mama Marjas insieme ai musicisti Ubaldo Tartaglione, Alessandro Morlando e Simone Ndiaye. Il brano è pubblicato per l’etichetta Love University Records insieme al videoclip che racconta con le sue immagini la realtà della difficile situazione a Taranto, ma anche la sua incredibile bellezza. Realizzato da Mamitvlive Taranto con grafiche di Amine Naoui.