Sabato 06 Settembre 2025 | 16:16

«Anime gemelle», l'amore autentico nel nuovo singolo dei salentini Lovers

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fa parte dell'album In un bel film, ed è accompagnato da un video emozionante

Martedì 02 Luglio 2024, 11:26

Anime Gemelle è il titolo del nuovo singolo dei Lovers, band salentina composta da Marco Merkic, Raissa Del Prete e Andrea Pascali, che nell'ultimo anno si è fatta valere portando la musica italiana anche all'estero.

Il singolo, online su tutte le piattaforme digitali, è stato estrapolato dall'album IN UN BEL FILM contenente 8 tracce musicali ed è su Youtube al fianco del singolo che fa da apripista al percorso artistico e che porta il nome dell'intero disco, e a Il Tuo Loft.

Il progetto video di Anime Gemelle nasce in collaborazione con l'artista pugliese Francesca Pellegrino e porta in scena l'amore manifesto tra due anime. Paolo Carlà e Lucia Ligori, due giovani sposi, sono stati protagonisti in questo video esponendosi con coraggio attraverso sguardi e carezze e attraverso un autentico bacio simbolo del loro amore.

Grazie alla tecnica del body painting effettuata brillantemente dall'artista, i corpi di Paolo e Lucia sono rifioriti proprio come quando la primavera esplode nei campi dopo il freddo dell'inverno e proprio come il messaggio costante che i LOVERS hanno sempre voluto rimandare al pubblico attraverso il tema dell'amore come concetto universale.

«L'amore? Un valore che forse tutti avremmo bisogno di ritrovare all’interno delle canzoni in quanto crediamo che la musica sia un fortissimo canale di comunicazione capace di influenzare la mente e la credenza sociale condivisa - racconta la band - per questo, in una società proveniente da anni difficili per l’intera umanità, abbiamo sentito la necessità di ritrovare e donare quel bisogno di romanticismo insieme alla possibilità di sognare ancora proprio come fa la ragazza sognante (Siria Cardone che ringraziamo) nell'incipit di questo video e siamo convinti che l’arte, sin dall’inizio dei tempi, sia una delle discipline più chiarificanti e più complete per arrivare ad un obiettivo d’amore condiviso - e ancora - Le anime gemelle sono intorno a noi, sgraniamo gli occhi guardando attraverso il cuore e soprattutto amiamo attraverso la lente della consapevolezza per generare purezza e amore incondizionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)