Sabato 06 Settembre 2025 | 20:35

Da Casamassima Stefan Quinto canta l'amore nel singolo «Fantàsia»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Una storia finita e di quella voglia di ritrovarsi, riscoprirsi, lasciare quella comfort zone in cui di solito ci si sente al sicuro per rinascere e affrontare un viaggio, quello della vita

Martedì 05 Dicembre 2023, 22:40

Fantàsia è il nuovo singolo di Stefan Quinto, un brano che parla essenzialmente di una storia d'amore finita e di quella voglia di ritrovarsi, riscoprirsi, lasciare quella comfort zone in cui di solito ci si sente al sicuro per rinascere e affrontare un viaggio, quello della vita vera, fatta di responsabilità, sacrifici, sconfitte ma anche di vittorie. 
Stefan: "Per me Fantàsia rappresenta un vero e proprio battesimo a livello artistico. È il mio primo brano scritto in italiano e ci tengo molto poiché esco da un periodo di scrittura prettamente in inglese. In più è il brano che mi ha permesso di prendere parte ad Area Sanremo"
Classe ‘95, nato a Casamassima (Ba), Stefano Giaquinto, in arte Stefan Quinto, è un giovane cantautore e musicista italiano. Si appassiona alla musica fin dalla tenera età cominciando a strimpellare qualsiasi strumento. Nel corso degli anni sviluppa una vera e propria passione, affinando le proprie tecniche frequentando accademie musicali e suonando dal vivo. Accede al conservatorio di musica di Matera dove segue un corso triennale di batteria e percussioni jazz. Il suo stile combina musica pop e rock attingendo a influenze britanniche. Oltre a cantare, Stefan è un autore e poli strumentista; tra gli strumenti che suona: batteria, pianoforte, chitarra. Ha partecipato a diverse manifestazioni e festival come batterista e chitarrista esecutore in diverse band/duo. Nel 2021, dopo aver affrontato la pandemia del COVID, debutta come artista solista e incide il suo primo singolo "Heroes", seguito dal suo secondo brano strumentale "To You". Nel 2022 segue una fase promozionale che si chiude con partecipazioni a festival come Apulia Song Contest, 2Mari Song Festival dove arriva sul podio guadagnandosi il terzo posto. Sempre nel 2022 incide il singolo "Lovers On Fire", brano che si distacca dallo stile precedentemente adottato e con il quale ha partecipato alla manifestazione "Sanremo Discovery" tenutasi a Sanremo in concomitanza col festival della canzone italiana. Nel 2023 prende parte alle selezioni per Area Sanremo con il suo ultimo singolo “Fantàsia”, primo singolo in lingua italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)