Sabato 06 Settembre 2025 | 18:51

Bari, il disco di Tommaso Paradiso in anteprima: una fan gli regala il vino di Al Bano

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Un ascolto esclusivo di «Sensazione Stupenda» al Joy’s pub, ma non sono mancati i fuoriprogramma

Mercoledì 20 Settembre 2023, 19:13

19:14

BARI - Ha fatto tappa a Bari il «Sensazione stupenda première tour», inedito giro nei pub per ascoltare dal vivo insieme a Tommaso Paradiso il nuovo album «Sensazione stupenda», in uscita il 6 ottobre 2023. Sorseggia birra ghiacciata Paradiso, che ha riempito il Joy’s Pub di Corso Sonnino in un appuntamento intimo e gremito, destinato solo a chi aveva già preordinato il cd o il vinile autografato del disco.

Un’occasione unica che i fan provenienti da più parti della Puglia (e non solo) hanno colto al volo per incontrare l’artista e ascoltare i suoi più grandi successi, con preziose anticipazioni dell’album. Nonostante il gran caldo e la calca, il pomeriggio è partito con l’ascolto di alcuni brani direttamente in «album version», e perfino un curioso fuoriprogramma, con una fan particolarmente affezionata che ha portato sul palco al cantautore una bottiglia di vino: «Ma è di Al Bano? Un mitomane! Scherzo, naturalmente».

Spazio poi a chiacchiere e risate, in un’atmosfera davvero familiare («vi faccio ascoltare “Trieste”? Ma no, siamo a Bari, che ve ne frega a voi…»), con i seguaci che conoscono già a memoria i due singoli usciti appena da una manciata di giorni, e qualcuno ha manifestato l’amore nei confronti del cantautore perfino con un tatuaggio in suo onore.

Sul finale Paradiso regala un momento acustico, chitarra e voce, con i ritornelli dei suoi più grandi successi, accompagnato dalle voci del pubblico. E non finisce qui. Tommaso tornerà a Bari martedì 21 novembre al Palaflorio, in occasione di una tappa del tour nei palazzetti, «Tommy 2023», prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)