È uscito il 15 marzo il video di Denti (disponibile in digitale per Virgin Records - Universal Music Italia), nuovo singolo del lucano M.e.r.l.o.t., arrivato in finale a Sanremo Giovani con il brano Sette Volte. L'intero videoclip ha come set la Basilicata, nelle immagini si vedono Maratea, Lagonegro, Lago Sirino, Trecchina e Rivello (il giovane è di Grassano).
Il singolo governato dalla malinconia si snoda sul tema del ricordo. "Denti" è il racconto di una storia d'amore ormai terminata accompagnato dal contrasto tra il dolore per la fine della relazione e il sorriso nostalgico che prende spazio ripensando alle forti emozioni provate. Il brano è prodotto da Alex D'Errico che crea una produzione essenziale ma immediata capace di rispecchiare alla perfezione l'universo musicale di M.e.r.l.o.t.
All’anagrafe Manuel Schiavone, M.e.r.l.o.t , cantautore, nasce il 20 febbraio 1998 e cresce a Grassano in Basilicata. Nel 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi e inizia a muovere i primi passi nella musica passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche con l’aiuto del suo primo produttore Eyem. Nonostante all’inizio avesse un budget limitato, riesce a produrre i primi pezzi e con il suo singolo d’esordio “Ventitrè” raggiunge in poco tempo quasi sei milioni di stream consacrandosi come rivelazione Spotify a fine 2019. Si convince così a seguire definitivamente il suo talento. Nel 2020 debutta in Virgin Records con il brano “Sparami nel Petto”, che raggiunge oltre 1 milione e mezzo di stream su Spotify.