Venerdì 07 Ottobre 2022 | 01:45

In Puglia e Basilicata

Novità musicali

Serena Brancale presenta disco con Willie Peyote, nuove uscite per Cremonini, Pausini e pugliesi Desario e Di Pinto

Le pugliesi sono reduci dalle selezioni per Sanremo. Presentati anche il nuovo album di Pikyniello e il singolo del videomaker brindisino Marco Nocera

07 Dicembre 2018

Bianca Chiriatti

L'appuntamento con la presentazione di Vita d'Artista, il nuovo album di Serena Brancale, apre questa puntata di GazzettaMusic, lo spazio settimanale in cui raccontiamo tutte le novità musicali e discografiche degli ultimi 7 giorni. La cantante barese presenterà il suo disco domani, sabato 8 dicembre, alle 21, all'AncheCinema di Bari, insieme a un ospite speciale: Willie Peyote. Si prosegue poi con Amore ritorna, nuovo singolo della cantante di Noicattaro (Ba) Katy Desario, che ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani. 

Nel panorama nazionale, è uscito Possibili Scenari per Piano e Voce, la riedizione dell'album di Cesare Cremonini in una veste molto più intima (in tempo per i regali di Natale), e Fatti Sentire Ancora, il nuovo lavoro di Laura Pausini, composto da un magazine di 100 pagine con aneddoti e foto del Fatti Sentire World Tour, un cd e un dvd con il backstage del concerto al Circo Massimo. La Pausini è pronta per la sua nuova avventura lavorativa: il tour negli stadi insieme a Biagio Antonacci che la porterà in giro per tutta l'Italia, partendo proprio dallo stadio San Nicola di Bari (il 26 giugno 2019).

È invece tutto salentino Ciò che sei, il nuovo album di Pikyniello, all'anagrafe Luca Miccoli, di cui parliamo in puntata e che potete ascoltare a questo link. L'album è distribuito dall'etichetta Rising Time con la promozione di Music in Black ed è disponibile su tutti i digital store e in formato fisico. 

Il videomaker brindisino Marco Nocera è invece tornato sulla scena musicale con Won't be, insieme alla salentina Federica Cesano. Proseguendo con le notizie, si è tenuta la finale della sesta edizione del premio Note d'Autore, che ha visto trionfare la cantautrice tarantina Rossana De Pace, di Mottola (Ta).

Infine direttamente da Area Sanremo, arriva il singolo Un sogno da cantare, della giovanissima Sarah Di Pinto, di Bisceglie (Bt), una dolce ballad pop sulla musica vista come 'amica fedele', che è la prima prova della ragazza come cantautrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725