Martedì 22 Gennaio 2019 | 04:08

NEWS DALLA SEZIONE

News discografiche
Novità per Daniele Lanave, Raissa incontra Mad Dopa, la Gae Campana Band canta il Gargano di Andrea Pazienza

Novità per Daniele Lanave, Raissa incontra Mad Dopa, la Gae Campana Band canta il Gargano di Pazienza

 
News discografiche
Pierdavide Carone e Dear Jack cantano contro la pedofilia, novità per Amoroso ed Ermal Meta

Pierdavide Carone e Dear Jack cantano contro la pedofilia, novità per Amoroso ed Ermal Meta

 

Novità musicali

Wepro e Mescalina a Sanremo Giovani, nuove uscite per Marco Mengoni e i salentini Giulio Bianco e Sergio Errè

Tra le news anche il nuovo album di Gazzelle, e l'evento di presentazione del videoclip di Francesco Del Prete

La Puglia c'è: tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani annunciato da Claudio Baglioni ci sono anche Wepro, all'anagrafe Marco Castelluzzo, con la sua Stop/Replay, e i Mescalina, campani (il bassista Cesare Marzo è salentino), con la loro Chiamami amore adesso (il loro brano si può ascoltare in anteprima a questo link). I 24 finalisti si sfideranno il 20 e 21 dicembre prossimi in due serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi: due di loro saranno ufficialmente in gara al Festival di Sanremo 2019.

Sabato 1 dicembre, alle 18, al Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera (Le) ci sarà l'evento di presentazione del videoclip del brano Il teschio e la farfalla, di Francesco Del Prete, girato da Martina Loiola e Davide Mellone. E dal Salento arriva anche la notizia dell'uscita di Tornare, il primo singolo estratto dall'album Di zampogne, partenze e poesia del polistrumentista Giulio Bianco, prodotto da Puglia Sounds.

Nuove uscite nazionali anche per Marco Mengoni, Gazzelle (saranno entrambi in concerto in Puglia nel 2019 - maggiori dettagli nel video) e il bolognese Bonaveri. Il giovane Sergio Errè, all'anagrafe Sergio Romano, ha invece pubblicato Verità e Libertà, il nuovo singolo prodotto dall'etichetta L'Arca del Blues e arrangiato da Francesco Maria Mancarella

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400