Sabato 06 Settembre 2025 | 17:42

Wepro e Mescalina a Sanremo Giovani, nuove uscite per Marco Mengoni e i salentini Giulio Bianco e Sergio Errè

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Tra le news anche il nuovo album di Gazzelle, e l'evento di presentazione del videoclip di Francesco Del Prete

Venerdì 30 Novembre 2018, 16:50

16:51

La Puglia c'è: tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani annunciato da Claudio Baglioni ci sono anche Wepro, all'anagrafe Marco Castelluzzo, con la sua Stop/Replay, e i Mescalina, campani (il bassista Cesare Marzo è salentino), con la loro Chiamami amore adesso (il loro brano si può ascoltare in anteprima a questo link). I 24 finalisti si sfideranno il 20 e 21 dicembre prossimi in due serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi: due di loro saranno ufficialmente in gara al Festival di Sanremo 2019.

Sabato 1 dicembre, alle 18, al Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera (Le) ci sarà l'evento di presentazione del videoclip del brano Il teschio e la farfalla, di Francesco Del Prete, girato da Martina Loiola e Davide Mellone. E dal Salento arriva anche la notizia dell'uscita di Tornare, il primo singolo estratto dall'album Di zampogne, partenze e poesia del polistrumentista Giulio Bianco, prodotto da Puglia Sounds.

Nuove uscite nazionali anche per Marco Mengoni, Gazzelle (saranno entrambi in concerto in Puglia nel 2019 - maggiori dettagli nel video) e il bolognese Bonaveri. Il giovane Sergio Errè, all'anagrafe Sergio Romano, ha invece pubblicato Verità e Libertà, il nuovo singolo prodotto dall'etichetta L'Arca del Blues e arrangiato da Francesco Maria Mancarella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)