Martedì 10 Febbraio 2026 | 00:06

Frana Niscemi, crolla la croce simbolo della resistenza

Frana Niscemi, crolla la croce simbolo della resistenza

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Frana Niscemi, crolla la croce simbolo della resistenza

Era stata posizionata nel 1997

Lunedì 09 Febbraio 2026, 21:55

(ANSA) - NISCEMI, 09 FEB - La croce, nel quartiere "Sante Croci" a Niscemi (Caltanissetta), è crollata lungo il fronte di frana. Era diventata, in queste settimane di emergenza dopo la frana che ha sconvolto il paese un simbolo di resistenza. Il sindaco Massimiliano Conti ha confermato che la croce è crollata, finendo nel vuoto. Era stata apposta nel ricordo della chiesa colpita dalla frana del 1997. "Purtroppo pochi minuti fa è caduta ….. questo appesantisce ancora di più il nostro già triste cuore" dice il sindaco. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)