Giovedì 29 Gennaio 2026 | 17:04

Zar dei confini promette di riportare 'legge e ordine' a Minneapolis

Zar dei confini promette di riportare 'legge e ordine' a Minneapolis

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Zar dei confini promette di riportare 'legge e ordine' a Minneapolis

'Trump ha chiesto miglioramenti. Se non vi piace ciò che faccio cambiate le leggi'

Giovedì 29 Gennaio 2026, 14:55

(ANSA) - WASHINGTON, 29 GEN - Lo zar dei confini Tom Homan, inviato da Donald Trump in Minnesota dopo la rimozione del comandante at large della Border Patrol Greg Bovino, ha promesso in una conferenza stampa di "ristabilire la legge e l'ordine" a Minneapolis. "La sicurezza della comunità è fondamentale", ha detto, sostenendo che i milioni di illegali entrati sotto l'amministrazione Biden rappresentando una minaccia alla sicurezza nazionale. Tom Homan ha detto inoltre che Trump ha riconosciuto la necessità di "miglioramenti" nelle operazioni relative all'immigrazione. "Se non vi piace quello che facciamo, protestate non in questo edificio ma al Congresso per cambiare le leggi". La cooperazione tra autorità federali e locali consentirebbe la riduzione degli agenti dell'Ice, ha detto ancora Homan, assicurando che gli agenti federali condurranno "operazioni mirate" contro persone che hanno storie criminali o di immigrazione illegale. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)