Martedì 13 Gennaio 2026 | 00:11

Mosca, 'coordinamento con l'Iran per garantire la sicurezza'

Mosca, 'coordinamento con l'Iran per garantire la sicurezza'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Mosca, 'coordinamento con l'Iran per garantire la sicurezza'

Colloquio tra i segretari dei Consigli di sicurezza dei due Paesi

Lunedì 12 Gennaio 2026, 18:55

(ANSA) - ROMA, 12 GEN - In una conversazione telefonica avvenuta oggi tra il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Serghei Shoigu, e il suo omologo iraniano, Ali Larijani, "le parti hanno concordato di continuare i contatti e di coordinare le loro posizioni per garantire la sicurezza". Lo rende noto il Consiglio di sicurezza russo ripreso dall'agenzia Ria Novosti. Mosca inoltre condanna quelli che definisce i "tentativi di ingerenza negli affari interni dell'Iran". Lo ha detto il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Serghei Shoigu, in una conversazione telefonica con il suo omologo iraniano, Ali Larijani, con il quale ha parlato delle proteste che scuotono la Repubblica islamica. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)