Domenica 11 Gennaio 2026 | 17:16

Media, 'Israele in massima allerta per possibile intervento Usa in Iran'

Media, 'Israele in massima allerta per possibile intervento Usa in Iran'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Media, 'Israele in massima allerta per possibile intervento Usa in Iran'

Ieri conversazione telefonica tra Netanyahu e Rubio

Domenica 11 Gennaio 2026, 09:25

(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Israele è in stato di massima allerta per la possibilità di un intervento degli Stati Uniti in Iran, dove divampano le proteste antigovernative: lo scrive Reuters online, citando tre fonti israeliane informate. Le fonti, presenti alle consultazioni sulla sicurezza israeliana nel fine settimana, non hanno fornito dettagli su cosa significhi concretamente la condizione di massima allerta di Israele. Ieri, il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il segretario di Stato americano Marco Rubio hanno discusso della possibilità di un intervento statunitense in Iran, secondo una fonte israeliana presente alla conversazione. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)