Giovedì 08 Gennaio 2026 | 21:09

Usa, controlleremo il petrolio venezuelano a tempo indefinito

Usa, controlleremo il petrolio venezuelano a tempo indefinito

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Usa, controlleremo il petrolio venezuelano a tempo indefinito

L'annuncio del segretario all'Energia, Chris Wright, a Miami

Mercoledì 07 Gennaio 2026, 16:55

(ANSA) - WASHINGTON, 07 GEN - Il segretario Usa all'Energia, Chris Wright, ha annunciato che Washington controllerà le vendite di petrolio venezuelano "a tempo indefinito", un giorno dopo che Donald Trump ha riferito che i leader ad interim del Venezuela hanno accettato una commercializzazione del greggio gestita dagli Stati Uniti per 30-50 milioni di barili. "Ci occuperemo della vendita del greggio che esce dal Venezuela, innanzitutto di questo petrolio immagazzinato che si è accumulato, e poi, a tempo indefinito, in futuro, venderemo sul mercato la produzione che proviene dal Venezuela", ha affermato Wright durante un evento sull'energia a Miami. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)