Lunedì 29 Dicembre 2025 | 15:49

E’ nata “Lombardia Notizie TV”, televisione in streaming dedicata alla regione

E’ nata “Lombardia Notizie TV”, televisione in streaming dedicata alla regione

 
Italpress

Reporter:

Italpress

E’ nata “Lombardia Notizie TV”, televisione in streaming dedicata alla regione

Lunedì 29 Dicembre 2025, 14:00

MILANO (ITALPRESS) – Regione Lombardia chiude il 2025 e apre il nuovo anno con una grande novità che riguarda il settore della comunicazione. E’ infatti online “Lombardia Notizie TV”, una proposta editoriale che può essere seguita in streaming sui canali YouTube e Twitch di Regione Lombardia. Una vera e propria TV, con tanto di palinsesto, che – dalle ore 8 della mattina e fino a mezzanotte – propone servizi giornalistici, approfondimenti da studio e video di promozione dei territori. “Una decisione – spiega il direttore della Comunicazione, Pierfrancesco Gallizzi – che guarda al futuro, visto che proprio YouTube e le altre piattaforme presenti su Internet sono in costante crescita e, soprattutto tra le nuove generazioni, ottengono consensi sempre più favorevoli. Partiamo, con una fase di rodaggio, che guarda in maniera particolare a quello che è l’evento più importante in programma in Lombardia, ovvero le Olimpiadi e le Paralimpiadi 2026” conclude Gallizzi. La programmazione di Lombardia Notizie TV punta, infatti, a un’offerta ampiamente dedicata ai Giochi invernali con podcast, interviste e news giornalistiche orientate in particolare verso tutto ciò che accadrà dal 6 febbraio a Milano e sulle montagne di Bormio e Livigno. Per accedere a “Lombardia Notizie TV” è sufficiente connettersi a: lombardianotizietv.it -foto ufficio stampa Regione Lombardia – (ITALPRESS).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)