Lunedì 29 Dicembre 2025 | 12:56

Foggia, sciacalli in azione nella palazzina evacuata: furto nella notte in un appartamento, residenti in protesta VIDEO

Foggia, sciacalli in azione nella palazzina evacuata: furto nella notte in un appartamento, residenti in protesta VIDEO

 
Redazione Online (video e Foto Maizzi)

Reporter:

Redazione Online (video e Foto Maizzi)

Il racconto della proprietaria: «Hanno portato via elettrodomestici, danni da 3mila euro». Gli inquilini hanno bloccato la strada: monta la rabbia

Lunedì 29 Dicembre 2025, 10:56

11:00

Ieri mattina lo stabile di via Lucera, alla periferia di Foggia, era stato evacuato  per un possibile cedimento strutturale di un muro portante. Questa mattina, la proprietaria di uno dei 12 appartamenti sgomberati, dopo aver passato una notte fuori casa con i suoi bambini, ha avuto un'altra amara sorpresa: dei ladri sono entrati in casa sua e hanno rubato oggetti di valore, tra cui tutti gli elettrodomestici e televisori. Non solo: hanno danneggiato i suoi mobili e persino una stampante 3D dal valore di 3mila euro.

"A Foggia non è rimasto nulla di buono, ci avevano promesso una pattuglia a sorveglianza dell'immobile ma così non è stato" lamenta la donna proprietaria. I residenti della palazzina sono scesi in strada per protesta, bloccandola al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)