Sabato 20 Dicembre 2025 | 20:10

Press Padel Tour, conclusa la quarta edizione con numeri da record

Press Padel Tour, conclusa la quarta edizione con numeri da record

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Press Padel Tour, conclusa la quarta edizione con numeri da record

Le finali disputate a Noale (Venezia) hanno assegnato i titoli per le categorie Gold e Silver maschili e femminili

Sabato 20 Dicembre 2025, 18:20

Roma, 20 dic. (Adnkronos) - Grande successo e partecipazione per la quarta edizione del Press Padel Tour, il primo torneo in Italia dedicato a giornalisti, media ed entertainment. Non più solo sport, ma un evento che unisce giornalismo, spettacolo e passione. E’ stata un’edizione da record: 24 coppie femminile, 21 coppie maschili, 90 giocatori, oltre 80 partite disputate. Record anche per le testate, media ed uffici stampa presenti: RaiUno, RaiTre, RaiNews, Radio Rai, Tg5, Striscia la Notizia, Sky, Dazn, La7, Ansa, Adnkronos, Corriere dello Sport, Repubblica, Urania TV, Tv 2000, Melaverde, Figc, Dagospia, Croce Rossa Italiana, Rete Sport, Fondazione Don Gnocchi, Roma Capitale.

Il mondo dello spettacolo, presente per la prima volta rappresentato da due bravissimi e seguitissimi attori, Francesco Arca ed Emanuele Propizio. Presenti anche diversi ex calciatori come Nando Orsi, Dario Marcolin, Alessio Cerci, Davide Moscardelli, Gimmy Maini. Nei 3 mesi di svolgimento del torneo sono state disputate partite divertenti ed altre di elevato tasso tecnico, dove a vincere sono stati sempre il fair play e lo sport. Dopo i gironi eliminatori, quarti e semifinali, che si sono si sono disputati ai circoli Contra Padel e Ponte Milvio, le finali hanno avuto come cornice il circolo Oasj di Noale (Venezia). Ad aggiudicarsi il titolo Gold maschile è stata, dopo una partita combattutissima e molti giochi al killer point, la coppia Bozzacchi-Luzi che ha sconfitto in finale la coppia Arca-Propizio per 6-3 6-4. Per Bozzacchi si è trattato del secondo titolo consecutivo.

La finale Gold femminile ha visto come protagoniste le coppie Capuano-Di Stolfo e Salvucci-Cruciani, con le seconde che si sono aggiudicate il titolo, in una partita dall’elevatissimo tasso tecnico, con il punteggio di 6-4, 6-2. Molto bella anche la finale Silver femminile, che vedeva impegnate le coppie Lecis-Savasta, vincitrici delle ultime due edizioni nella categoria Gold e Pediconi-D’Attilio. A sorpresa sono state proprio quest’ultime ad aggiudicarsi la partita, tiratissima e conclusasi al terzo set, con il punteggio di 6-3, 0-6, 3-6. Il Silver maschile ha invece visto il successo della coppia Pellacani-Stolfi che ha sconfitto in finale la coppia Piacentini-Ubaldini per 6-3 6-0. La finale Bronze femminile è stata invece vinta dalla coppia Tesoro-Boileau. Mentre la finale Bronze maschile è stata posticipata e si disputerà lunedì 22 dicembre tra le coppie Orsi-Rizzi e Selva-Vinciarelli. Assegnati anche i premi per il miglior giocatore e la migliore giocatrice. Tra gli uomini ad aggiudicarsi il titolo è stato Eugenio Berliri della Federazione Italiana Gioco Calcio, mentre tra le donne è stata premiata Maria Agnese Di Stolfo.

Nella seconda giornata all’Oasj si è disputato un mini torneo tra tutti i giocatori presenti. Ad aggiudicarsi il Press Padel Tour “Vip” è stata la coppia Pediconi-Propizio. Ai vincitori di tutte le categorie è andata in premio una clinic di padel in Italia e Spagna, mentre per gli sconfitti coppe e materiale tecnico. L’appuntamento è adesso per l’edizione primaverile che prenderà il via tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo 2026. Un’edizione che si preannuncia ancora più ricca, con tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)