Martedì 14 Ottobre 2025 | 04:42

Iniziato l'11mo test di Starship, il razzo per Luna e Marte

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Iniziato l'11mo test di Starship, il razzo per Luna e Marte

Partito alle 1:23 ora italiana da Starbase in Texas

Martedì 14 Ottobre 2025, 01:55

(ANSA) - ROMA, 14 OTT - Ha preso il via l'11mo test di Starship, l'enorme sistema razzo-navetta di Space X pensato per le future esplorazioni di Luna e Marte: la partenza è avvenuta alle 1:23 ora italiana da Starbase in Texas, quando il razzo alto 120 metri ha acceso i 24 motori del primo stadio Super Heavy, al suo secondo volo. Una missione che durerà complessivamente 1 ora e 6 minuti e punta a raccogliere nuovi dati utili per lo sviluppo dell'innovativo sistema spaziale. Il test si concluderà con la discesa in mare dei due moduli, il primo al largo del Golfo del Messico, il secondo nell'Oceano Indiano, senza il loro recupero. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)