Lunedì 13 Ottobre 2025 | 09:54

Droga ed estorsioni, operazione all'alba tra Modugno, Noicattaro, Rutigliano e Lecce: 8 arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Trinitapoli, tre auto in fiamme nella notte: indagano i carabinieri

Carabinieri in azione per smantellare un’organizzazione che avrebbe imposto il controllo del territorio con minacce e intimidazioni

Lunedì 13 Ottobre 2025, 07:18

Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei carabinieri della Compagnia di Modugno, impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 persone ritenute coinvolte in un’organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti e, per alcuni indagati, anche a reati di estorsione aggravati dal metodo mafioso.

Il blitz, scattato all’alba, interessa diversi comuni della provincia di Bari e Lecce, in particolare Modugno, Noicattaro e Rutigliano, oltre al capoluogo salentino. L’operazione è il frutto di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, che avrebbe consentito di ricostruire una fitta rete di traffici illeciti e collegamenti con ambienti della criminalità organizzata locale.

Maggiori dettagli sull’operazione saranno forniti nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)