Sabato 06 Dicembre 2025 | 01:48

Tentata rapina all’Eurospin di via Napoli a Bari: arrestato in flagrante il presunto responsabile

Tentata rapina all’Eurospin di via Napoli a Bari: arrestato in flagrante il presunto responsabile

 
Redazione Cronaca Bari

Reporter:

Redazione Cronaca Bari

Tentata rapina all’Eurospin di via Napoli a Bari: arrestato in flagrante il presunto responsabile

L'uomo ha fatto irruzione nel supermercato minacciando i cassieri, ma l'allarme è stato dato subito

Lunedì 13 Ottobre 2025, 13:13

14 Ottobre 2025, 10:19

L’arresto in flagranza del presunto rapinatore dell’Eurospin di via Napoli è stato immortalato in diretta da un balcone. Il video riprende gli agenti che ammanettano l’uomo all’esterno dell’esercizio commerciale, lo fanno salire nell’auto di servizio e lo portano in Questura.
Quello che era accaduto negli istanti precedenti, invece, è affidato al racconto di chi ha assistito al colpo (fallito). Tutto si è verificato in pochi minuti, ieri mattina, con il negozio in piena attività e diversi clienti all’interno del locale.
Il rapinatore, armato di pistola, è entrato nel supermercato minacciando i cassieri con l’intento di impossessarsi dell’incasso. L’allarme è stato immediato e sul posto, quasi contestualmente, si sono precipitati i poliziotti delle volanti e una pattuglia della Squadra Mobile, che ora sta svolgendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli agenti hanno individuato subito il sospettato, accuratamente descritto dai testimoni oculari della rapina e dai dipendenti del supermercato poco prima minacciati, riuscendo a bloccarlo e ammanettarlo per strada prima che potesse fuggire.
L’uomo è stato quindi condotto in Questura per le procedure di rito e la trasmissione degli atti alla Procura per la richiesta di convalida dell’arresto eseguito in flagranza di reato. Nei prossimi giorni il presunto autore della rapina comparirà davanti ad un giudice per raccontare, se lo vorrà, la sua versione dei fatti.
I rilievi sul luogo dell’accaduto sono stati affidati alla Polizia Scientifica. Dai video e dalle testimonianze verrà fuori la ricostruzione del colpo, che ha provocato tanta paura ma fortunatamente nessun ferito. Stando alle prime verifiche, comunque, l’arma che l’uomo impugnava sarebbe una pistola giocattolo. Gli accertamenti tecnici si concentreranno sulla acquisizione delle immagini registrate da eventuali telecamere di videosorveglianza dell’attività commerciale e della zona per cristallizzare le responsabilità e verificare anche la possibile presenza di un complice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)